E-learning (Formazione on-line)

L’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina, ai sensi dell’articolo 37, comma 2 del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione nonché dell’aggiornamento, dei lavoratori e delle lavoratrici (come definiti dall’articolo 2, comma 1, lettera a), dei preposti e dei dirigenti.

La formazione alla sicurezza svolta in aula ha rappresentato tradizionalmente il modello di formazione in grado di garantire il più elevato livello di interattività.

Tuttavia, l’evoluzione delle nuove tecnologie nonché i cambiamenti dei ritmi di vita, hanno reso possibile l’affermazione di una nuova modalità di formazione a distanza, indicata con il termine e-learning.

Per e-learning si intende un modello formativo interattivo nel quale operi una piattaforma informatica che consente ai partecipanti di seguire attività didattico-formative in una comunità virtuale con la possibilità di interagire con un tutor o anche fra i partecipanti stessi al fine di realizzare un percorso di apprendimento dinamico.

C.A.T. ASCOM BERGAMO SRL è in grado di fornire questa ulteriore possibilità di formazione per adempiere a quanto previsto dall’Accordo del 21 dicembre 2011, per la FORMAZIONE GENERALE di 4 ore, in modo che risulti più facile conciliare quelle che sono le esigenze lavorative quotidiane con gli obblighi previsti della formazione.

Per la formazione a distanza è necessario che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di accesso alle tecnologie impiegate, familiarità con l’uso del personal computer e buona conoscenza della lingua utilizzata. Lungo il percorso saranno previste delle prove di autovalutazione. La verifica di apprendimento finale sarà effettuata in presenza. Al termine del percorso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: tel. 035 4120181 – 035 4120129 email: gestionale@ascombg.it

 

Accedi alla piattaforma e-learning 

(riservato a chi è in possesso dei codici utente)

Per eventuale assistenza contattare supporto@ascombg.it