Nuova legge sulle borse di plastica

Dal 1 gennaio 2018 entrerà in vigore la nuova legge sull’utilizzo delle borse di plastica. La normativa obbliga sia ad utilizzare borse biodegradabili e compostabili secondo la norma Uni En 13432 (con un contenuto minimo di materia prima rinnovabile di almeno il 40%), sia a fare pagare al cliente i sacchetti in plastica tradizionale. Il provvedimento si applica alle borse realizzate con polimeri, con o senza manici, fornite ai consumatori alla cassa e utilizzate per il trasporto di merci e prodotti, a fini di igiene o come imballaggio primario in gastronomia, macelleria, pescheria, ortofrutta, panetteria, abbigliamento e calzature.

Per fare chiarezza sul tema, vi aspettiamo presso la nostra Associazione lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 15,30 per un incontro nel quale interverranno Pierpaolo Masciocchi, responsabile Settori Ambiente Utilities e Sicurezza di Confcommercio Imprese per l’Italia, e Marco Versari, presidente di Assobioplastiche.

L’incontro promosso da Ascom è un’occasione importante per informare le imprese interessate sulle novità e le opportunità introdotte dalla normativa, e sui rischi inerenti alla non corretta applicazione della stessa.

Partecipazione gratuita previo accreditamento cliccando qui

Per info: Ascom Bergamo Confcommercio tel 035.4120203 – direzione@ascombg.it

I commenti sono chiusi.