Formazione obbligatoria ludopatia – Date corsi 2020

In riferimento alla Legge Regionale 21 ottobre 2013 n. 8 che disciplina le norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico e dispone in merito al corso di formazione obbligatoria, sono state emanate sul Bollettino Ufficiale R.L. del 05 dicembre 2017 (D.G.R. 28/11/17 n. X/7443), le nuove disposizioni riguardo ai corsi di aggiornamento obbligatori per i gestori di locali slot.

I corsi verranno svolti in collaborazione con l’ATS di Bergamo attraverso formatori con documentata e consolidata esperienza nell’ambito della presa in carico e della prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

Destinatari dell’attività formativa: tutti i gestori delle sale da gioco e dei locali con apparecchiature per il gioco di azzardo lecito che hanno svolto precedentemente il corso iniziale da 4 ore (obbligo aggiornamento a cadenza triennale).

Durata corso: 2 ore più un periodo di tempo dedicato alla prova finale.

Contenuti:
– sensibilizzare i gestori sull’importanza degli aspetti relazionali;
– fornire strumenti utili alla comunicazione con la clientela a rischio di problemi con il gioco d’azzardo;
– fornire le conoscenze sulle indicazioni operative utili a ridurre il rischio di problematizzazione del gioco;
– fornire strumenti per declinare in modo appropriato le competenze acquisite in relazione alle specifiche caratteristiche (struttura, tipologia dei giochi proposti, peculiarità della clientela, ecc) dei diversi contesti di gioco (ad es. pubblici esercizi versus sale VLT).

I corsi sia di prima formazione che di aggiornamento
saranno riprogrammati per l’anno 2021

Corsi di aggiornamento
mese data orario  luogo stato
giugno lunedì 29 dalle 16.00 alle 18.00 Bergamo SOSPESO
dicembre giovedì 3 dalle 16.00 alle 18.00 Bergamo SOSPESO

 

 

 

 

A seguire il calendario corsi per coloro che necessitano di frequentare il corso di prima formazione (della durata di 4 ore).  L’obbligo della formazione è da assolversi entro 6 mesi dalla data di installazione delle apparecchiature.

Corsi di prima formazione
mese data orario  luogo stato
giugno lunedì 29 dalle 14.00 alle 18.00 Bergamo SOSPESO
dicembre giovedì 3 dalle 14.00 alle 18.00 Bergamo SOSPESO

 

 

 

 

Per informazioni e/o iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa ai numeri 035.4120325 oppure mandando una mail all’indirizzo gestionale@ascombg.it

I commenti sono chiusi.