Nuove date corsi di formazione 2021

Sono ripartiti i corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro e igiene alimentare di Ascom Confcommercio Bergamo.

Per quanto riguarda i corsi in materia di sicurezza alimentare (Haccp), fondamentali per chi opera nella produzione, somministrazione, vendita e trasporto di prodotti alimentari o di beverage, sono suddivisi in corsi di prima formazione della durata di 3 ore (dalle 14.30 alle 17.30) in programma il 29 marzo (online) e il 7 giugno nella sede di Bergamo. Per quanto riguarda i corsi di aggiornamento le date cambiano: quelli online sono in programma il 22 febbraio e 26 aprile, mentre presso la sede Ascom a Bergamo, in via Borgo Palazzo 137, si terranno il 22 marzo, il 24 maggio e il 12 luglio.
In materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, i corsi sono obbligatori ai sensi del D.Lgs. 81/08 per tutti i settori di attività e tipologie di rischio e sono rivolti a tutti i lavoratori, con o senza retribuzione, subordinati e autonomi, nonché ai soggetti ad essi equiparati. Fino a luglio sono in calendario i corsi e relativi aggiornamenti per: “Responsabile del servizio prevenzione e protezione” (Rspp)-datori di lavoro, per “Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza” (Rls), per addetto antincendio, al primo soccorso e ai carrelli elevatori semoventi. In programma anche corsi di formazione generale e specifica rivolti ai lavoratori a basso e medio rischio e corsi di aggiornamento per la formazione specifica.

Al fine di garantire il distanziamento previsto dalla normativa anti-covid, per i corsi in aula verranno accettate iscrizioni fino al limite massimo di capienza consentito.
È inoltre previsto un contributo fino a esaurimento dei fondi rivolto alle aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Commercio e Turismo. Per usufruire dei sussidi, la partecipazione al corso non deve essere soggetta ad altre forme di finanziamento.

Per informazioni e iscrizioni www.ascomqsa.it tel. 0354120325 mail: gestionale@ascombg.it

I commenti sono chiusi.