Registro Gas Fluorurati

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha adottato il Decreto Direttoriale del 12 aprile 2013 (allegato I) con il quale è stato differito di 60 giorni, a decorrere dal 12 aprile stesso, l’avvio dell’operatività del registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate, stabilito dal Decreto Direttoriale del 31 gennaio 2013 N.8498 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’11 febbraio 2013.

Un differimento giunto in prossimità della scadenza dei termini per la presentazione delle istanze di iscrizione, che viene incontro alle richieste del mondo associativo delle imprese. Più volte era stata richiesta una proroga affinché a tutti gli operatori della filiera del gas fosse consentito di completare l’iscrizione ed operare legittimamente.

In conseguenza di tale provvedimento: sono valide le istanze presentate dai soggetti obbligati entro e non oltre l’11 giugno 2013; restano parimenti valide le istanze presentate prima del decreto, nonché le certificazioni provvisorie e definitive di persone e imprese rilasciate fino alla data del nuovo decreto; i certificati provvisori scadono comunque dopo sei mesi dalla data del loro rilascio.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Ascom Sistemi Gestionali al numero 035 4120181-129

Consulta il Decreto 12 aprile 2013

I commenti sono chiusi.